Quando mancano tre giornate al termine della regular season di Serie C, la Torres sfida la temibile Carrarese al “Vanni Sanna” nell’anticipo del giovedì, match valido per la 36esima giornata del Girone B. Ai ragazzi di Alfonso Greco servono 5 punti per la certezza matematica della salvezza. Per riuscirci, occorre centrare una vittoria, possibilmente proprio nella prossima gara contro la quotata formazione toscana.
Servirebbe ripetere il risultato della gara di andata, quando la Torres uscì vittoriosa dal campo della Carrarese, grazie alla rete su rigore firmata da Scappini. L’attaccante purtroppo non sarà disponibile per questo match, a causa dello zigomo fratturato nella gara di fine marzo contro l’Ancona. Il suo rientro è previsto dopo Pasqua.
Ruocco, recuperato ma non ancora al meglio, partirà dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso. In avanti giocherà la coppia formata da Scotto e Diakite, a cui il tecnico Greco affiderà le chiavi del reparto offensivo. Al momento, il +4 sulla zona playout, dove staziona il San Donato Tavarnelle, rappresenta un buon margine a tre gare dal termine ma serve non abbassare la guardia e tagliare il prima possibile il traguardo della salvezza. I rossoblù hanno inoltre il vantaggio di una migliore differenza reti negli scontri diretti rispetto al San Donato.
Alla Carrarese, quinta in classifica con 58 punti, è rimasto un solo obiettivo possibile, quello di scavalcare il Gubbio, stessi punti ma in vantaggio sui toscani negli scontri diretti.
La gara tra Torres e Carrarese è in programma a Sassari oggi 6 aprile alle ore 14.30. Si attende una partita molto equilibrata, come d’altronde confermano le quote calcio dei Bookmakers: il successo dei padroni di casa è dato a 2.83, il pareggio a 2.75, la vittoria degli ospiti a 2.75.
I rossoblù sono vicinissimi a una salvezza che potrebbe arrivare già al termine del prossimo incontro, in caso di successo e mancata vittoria per San Donato e Vis Pesaro, impegnate rispettivamente contro Cesena e Imolese.
I ragazzi di Alfonso Greco hanno le motivazioni per fare bene. Non bisogna però accontentarsi, servono i tre punti o quanto meno continuare a mantenere l’attuale vantaggio di quattro punti sulle più dirette inseguitrici. Mancherebbero poi soltanto due partite al termine della regular season ed il traguardo sarebbe ancora più vicino.
Si richiede la massima concentrazione alla squadra, con i tifosi rossoblù pronti a sostenerla dal primo all’ultimo minuto, in un match molto delicato che può valere l’intera stagione. Soltanto a salvezza acquisita, si potrà fare un’analisi più approfondita dell’annata e rendersi conto di cosa serve alla rosa per fare il definitivo salto di qualità. La città, il club ed i tifosi meritano di lottare per palcoscenici più importanti.