Sassari. Come leggere libri alle bambine e ai bambini, coinvolgendoli e intrigandoli e quali testi sono più adatti a seconda delle età? A queste domande risponderà la pedagogista che venerdì 7 marzo, nel salone dell’Istituto Figlie di Maria, con ingresso da via Muroni terrà il laboratorio ad alta e bassa voce “Letture a piccoli passi”. Si tratta di un incontro inserito nelle iniziative dedicate ai bambini da 0 a 6 anni. Accompagnati dai propri genitori potranno partecipare a questa interessante esperienza, organizzata dal Centro di Documentazione educativa (Cde) del Comune di Sassari e dal consorzio Network, che gestisce in appalto i nidi d’infanzia comunali di via Pascoli e di via Satta, la sezione sperimentale di via Anglona e la sezione primavera di via Berlinguer.

La pedagogista illustrerà tecniche di lettura in base all’età dei bambini e leggerà dei brani inerenti alla fascia d’età. Infine coinvolgerà i genitori in un laboratorio pratico. l’appuntamento, curato dalle pedagogiste del Libro.nido “La tana di Lunamoonda” di Cagliari, sarà differenziato in due diversi incontri modulati per la specifica fascia d’età dei partecipanti: dalle 16 alle 17.30 per bambine e bambini fino ai 24 mesi d’età e dalle 18 alle 19.45 per bambine e bambini dai 25 mesi ai 6 anni d’età.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi via mail all’indirizzo serv.viapascoli@libero.it. Per singolo incontro potranno essere accolte massimo 15 iscrizioni, in base all’ordine di arrivo.

Per conoscere le altre iniziative programmate quest’anno, è possibile consultare la pagina Famiglie 0-6 del sito www.comune.sassari.it.