Alessandra Todde (foto Agenzia DIRE)

Ghilarza. Prosegue l’impegno della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, nel dialogo con i giovani. Dopo gli incontri di Oristano, Nuoro, Alghero e Macomer, la presidente domani farà tappa a Ghilarza per un confronto diretto con le studentesse e gli studenti della sede locale dell’Istituto d’istruzione superiore “Mariano IV d’Arborea” di Oristano.

Questo ciclo di incontri nelle scuole rientra nella visione della presidente Todde di una politica vicina ai giovani, con particolare attenzione alle nuove generazioni. “Il confronto con i giovani è fondamentale per costruire il futuro della nostra regione. Ascoltare le loro idee, raccogliere le loro preoccupazioni e rispondere alle loro domande ci permette di rafforzare il legame tra istituzioni e comunità̀”, dichiara la presidente.

L’evento, in programma sabato 22 febbraio alle 10 nell’auditorium del liceo scientifico di Ghilarza, rappresenta una nuova occasione per ascoltare le istanze dei ragazzi e discutere delle prospettive future della Sardegna. L’incontro vedrà la partecipazione degli studenti del triennio del liceo scientifico, del liceo linguistico e dell’Ipsia di Ghilarza.

Ad aprire l’incontro sarà la dirigente dell’istituto, Donatella Arzedi, mentre la moderazione sarà affidata a Gianluca Atzori, consulente esperto del giornale scolastico.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con l’I.I.S. “Mariano IV d’Arborea”, con l’obiettivo di incentivare la partecipazione attiva dei giovani alla vita pubblica e istituzionale.