Luigi Soriga

Tutti parlano di tennis, di Sinner, di Paolini, dell’ondata di campioni italiani guidati dal presidente sardo Binaghi. E i bambini giocano e sognano di diventare fortissimi, magari di vincere il torneo più prestigioso del Grande Slam sull’erba di Wimbledon. A loro parla il libro di Luigi Soriga, giornalista della Nuova Sardegna, che queste cose le conosce bene non soltanto per essere un buon giocatore di tennis, padel e altri sport, ma anche per avere un figlio tennista (la mamma è Silvia Sanna, pure lei giornalista alla Nuova) che sembra promettere bene e soprattutto si allena e gioca con grande divertimento e impegno. Il libro si intitola, naturalmente, “Vincerò Wimbledon”. Per gentile concessione dell’autore, riportiamo il post con il quale oggi, 14 febbraio, ha presentato la sua opera su Facebook.

*****

“Vincerò Wimbledon” è finalmente su Amazon! E adesso… vi tocca comprarlo!
Cari amici, conoscenti, parenti fino al settimo grado e perfetti sconosciuti che avete avuto la sfortuna di capitare su questo post… ho scritto un libro! E l’ho anche impaginato e illustrato con l’Ai.
Di cosa parla?
Di tennis, di sogni, di un bambino che vuole diventare un campione… e soprattutto di risate, emozioni, ansie, paure, amicizia, gioia e qualche lacrimuccia. C’è un po’ di autobiografia, c’è la storia di Jannik Sinner, c’è l’amore per il tennis, questa volta vissuto con gli occhi di un bambino.

Attenzione:
Se avete un figlio, un nipote, un cuginetto che gioca a tennis, dovete prenderlo.
Se non gioca a tennis, prendetelo lo stesso: magari inizia dopo aver letto il libro!
Se odiate il tennis, beh… almeno le illustrazioni sono bellissime!
Perché comprarlo?
Perché è divertente, emozionante, ironico e pieno di colpi di scena!
Perché è perfetto per bambini dai 6 ai 14 anni (ma anche per adulti nostalgici e genitori che vogliono capire molte cose).
Perché è motivante: insegna che impegnarsi ripaga sempre. Non importa arrivare dove arrivano gli altri, ma raggiungere il meglio di se stessi.
Perché il protagonista è un piccolo sognatore, proprio come tutti noi lo siamo stati!
Quindi fate un bel gesto: cliccate qui, regalate un sogno e una buona lettura a un bambino e fate felice anche l’autore.

Lo trovate su Amazon qui Kindle Colori
Cartacea B/N