Sassari. Oristano nei giorni scorsi è stato il palcoscenico della seconda edizione del Golden Fight 2, l’evento regionale interamente dedicato alla Muay Thai, l’“Arte dei Re” thailandesi. La manifestazione, organizzata dalla Golden Rule Academy sotto l’egida della Federkombat Sardegna, ha visto, tra gli altri, la partecipazione di 15 atleti del Fight Club Tarantini, che si sono distinti con 12 primi posti e 3 secondi posti.
Sul ring del Palazzetto dello sport Sa Rodia si sono alternati giovani e seniores, con incontri che hanno messo in luce tecnica e preparazione. Tra i più piccoli, nella categoria demo e preagonistica, Nathan Fadda e Tommaso Mannu hanno affrontato gli avversari con spirito di gioco e un buon livello tecnico, segno di una crescita promettente per la Muay thai sarda.
Nei Young Cadet, Alessio Casula, Samuel Monti e Luca Niort hanno mostrato solidità e determinazione, mentre negli Old Cadet Viola Delaconi, Sara Fancellu, Costanzo Migheli ed Emanuele Nort hanno conquistato il primo posto nelle rispettive categorie. Secondo posto per Thomas Spanu, Arianna Grussu e Giuseppe Albanese, che hanno perso di misura in incontri equilibrati, molti dei quali disputati per la prima volta in una categoria superiore.
Nella divisione Seniores, l’esordio è stato positivo per Federico Pozzo, Jari Sanna e Giuseppe Pintore, tutti vincitori nelle loro categorie di peso.
L’evento ha rappresentato un’importante tappa di preparazione per gli atleti in vista dei Campionati Italiani di Muay Thai Federkombat, in programma a Roma il 1° e 2 marzo.
I tecnici Vincenzo Casu e Paride Scanu, che hanno seguito i combattenti all’angolo, hanno espresso soddisfazione per le prestazioni della squadra.
“Il Golden Fight 2 – hanno sottolineato i due tecnici sassaresi – ha offerto un’opportunità di crescita per gli atleti, con incontri che hanno testato il loro livello di preparazione. Adesso massima concentrazione e si proseguirà la preparazione con l’obiettivo di schierare tutti gli atleti disponibili a Roma”.