spettacolo musica indicativa

Alghero. La Fondazione Alghero intende procedere all’acquisizione di iniziative e proposte artistiche da parte di operatori interessati, da realizzarsi nel periodo primaverile-estivo in Riviera del Corallo. L’avviso è pubblicato sul sito Fondazione Alghero. In allegato l’avviso pubblico.

Nell’ambito della programmazione culturale per l’anno 2025, la Fondazione Alghero, in sinergia con gli indirizzi dell’Amministrazione comunale, intende procedere all’acquisizione di iniziative e proposte artistiche di elevato valore culturale, finalizzate a comporre un programma di eventi e spettacoli per il periodo primaverile ed estivo. Tali iniziative dovranno contribuire a vivacizzare il tessuto commerciale della città, offrendo momenti di intrattenimento, socializzazione e crescita culturale per la comunità locale e i visitatori. Le proposte dovranno rivolgersi a un pubblico eterogeneo e a diversi target di fruitori, includendo una vasta gamma di espressioni artistiche, tra cui spettacoli dal vivo, arti performative e di strada, musica, teatro, danza, comicità, rassegne letterarie, festival, mostre d’arte e performance itineranti. Le iniziative proposte dovranno aver luogo nel periodo ricompreso orientativamente tra il 01.03.2025 e il 30.09.2025. Gli spazi che saranno resi disponibili dalla Fondazione per la realizzazione degli eventi sono i seguenti: Anfiteatro Ivan Graziani; Teatro all’aperto Lo Quarter; Teatro all’aperto Nuraghe Palmavera; Teatro Civico Gavì Ballero. Le proposte dovranno essere presentate in carta libera e contenere una dettagliata descrizione della manifestazione.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti di ordine generale di cui ordine generale di cui al Capo II e Capo III del D.lgs. n. 36/2023 per contrarre con la Pubblica Amministrazione, dovranno far pervenire le loro proposte artistiche entro e non oltre le ore 12.00 del 21.02.2025 mediante PEC all’indirizzo fondazionealghero@informapec.it.