Alghero. Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, dopo i recenti annunci delle due nuove rotte da Alghero per Bordeaux e Firenze, continua a investire presso lo scalo sardo e comunica oggi un’altra importante novità a livello internazionale: a partire dal prossimo 31 marzo, infatti, si potrà volare dall’aeroporto di Alghero verso la capitale francese. Con 2 frequenze a settimana, ogni lunedì e venerdì, e un’offerta complessiva di 21.600 posti in vendita, la nuova rotta Alghero – Parigi Orly arricchisce ulteriormente l’offerta di Volotea presso l’aeroporto Riviera del Corallo.
Dalla prossima estate, quindi, grazie ai voli comodi e diretti della compagnia, Alghero sarà più vicina alla Francia e i passeggeri in partenza dallo scalo sardo avranno due ottime alternative d’oltralpe verso cui decollare: immergersi fra le bellezze della Ville Lumière, una delle città più affascinanti e visitate al mondo, oppure scoprire la vivace Bordeaux e la sua famosa regione vinicola. Inoltre, con queste importanti novità, Volotea punta a sostenere l’economia locale, agevolando l’arrivo di visitatori internazionali, desiderosi di conoscere Alghero e la Riviera del Corallo, uno dei centri turistici più rinomati dell’intera Sardegna.
Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra nuova proposta di destinazioni estive da Alghero: oltre alla bellissima novità di Parigi, una città dal fascino unico che ogni anno attrae milioni di visitatori, i passeggeri in partenza dallo scalo Riviera del Corallo avranno altre 4 ottime alternative: Bordeaux se si vuole rimanere in Francia, oppure optare per Firenze, Torino e Verona, bellissime città d’arte del nostro Paese, mete assolutamente da non perdere”.
“La nuova rotta da e per Parigi Orly, che si aggiunge a quelle di Bordeaux, Firenze, Verona, Torino è motivo di grande orgoglio per l’aeroporto di Alghero, poiché rappresenta la ripresa delle connessioni con una destinazione di notevole interesse strategico per il network del nostro scalo e, più in generale, del nostro territorio di riferimento. Ringrazio Volotea per aver creduto in tale opportunità, ricercata da anni dal management dell’aeroporto – ha commentato Fabio Gallo, General Manager dell’aeroporto di Alghero-. Volotea, dal prossimo mese di marzo, permetterà quindi di atterrare comodamente all’aeroporto cittadino di Orly, nel cuore di Parigi, confermandosi partner affidabile per lo sviluppo dell’Aeroporto di Alghero e di tutto il Nord Sardegna.”
Per il 2025 ad Alghero, Volotea scenderà in pista con 5 collegamenti: 3 verso l’Italia (Firenze – novità 2025, Torino e Verona) e 2 verso la Francia (Parigi Orly e Bordeaux – entrambe novità 2025).
Tutti i voli sono in vendita sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio