Si è chiuso con le gare di sabato 14 dicembre il girone di andata nel campionato di Serie A 2024/2025 di pallacanestro in carrozzina: definita la griglia delle prossime semifinali di Coppa Italia (che si disputeranno nel weekend 22-23 febbraio a Porto Torres), con la notizia di giornata del sorpasso in testa alla classifica della Unipol Briantea84 Cantù ai danni del S. Stefano Kos Group, dopo il successo dei lombardi nello scontro diretto giocato in trasferta; tutti confermati gli altri piazzamenti, con Asinara Waves E-Ambiente e Farmacia Pellicanò Reggio Calabria che chiudono rispettivamente terza e quarta con due vittorie.
Successo in trasferta dell’Asinara Waves E-Ambiente, che a Bergamo supera 63 a 51 l’SBS Montello consolidando così il proprio terzo posto. Match a lungo in equilibrio, con i padroni di casa trascinati dalla migliore prestazione stagionale del veterano argentino Joel Gabas, che mette a referto 26 punti e 11 rimbalzi. Il break favorevole agli ospiti arriva nell’ultimo periodo e così un’Asinara di un ottimo Oguz (21 punti e 11 rimbalzi) può tornare in Sardegna con la settima vittoria di una stagione vissuta finora ai massimi livelli.
In Coppa Italia i calabresi saranno così opposti alla Briantea84 nella prima semifinale, mentre dall’altra parte del tabellone sarà sfida tra S. Stefano e Asinara Waves.