Cagliari. Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 10:30, presso la Sala Eventi della Manifattura Tabacchi di Cagliari (Primo Piano, spazi Opificio Innova), si terrà la conferenza stampa di presentazione di FederTerziario Sardegna. La nascita della nuova organizzazione segna un passo importante per le micro e piccole imprese del territorio. La Sardegna, con le sue 144.389 imprese attive, vede il 96,3% rappresentato da realtà con meno di 10 dipendenti, a conferma del ruolo centrale di queste nel tessuto economico regionale.
Interverranno Nicola Patrizi, Presidente Nazionale di FederTerziario, Alessandro Franco, Segretario Generale, Valeria Satta, Presidente Regionale Sardegna, e Mattia Putzu, Presidente Provinciale di Cagliari. Durante l’incontro saranno presentate le strategie per valorizzare le eccellenze locali, sostenere le imprese nell’affrontare le transizioni digitali ed ecologiche, e promuovere la competitività sui mercati internazionali.
FederTerziario Sardegna si pone come obiettivo quello di supportare le micro e piccole imprese attraverso formazione, consulenze e strumenti innovativi per ridurre le barriere burocratiche, migliorare il dialogo con la Pubblica Amministrazione e accedere con maggiore facilità ai fondi regionali ed europei. Particolare attenzione sarà dedicata anche alla sicurezza sul lavoro, un tema centrale per garantire la dignità e la tutela dei lavoratori.