Sassari. Definiti gli appuntamenti per gli incontri di orientamento per le iscrizioni prossimo anno scolastico del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari ai licei classico – tradizionale e quadriennale- scientifico internazionale ad indirizzo cinese, europeo, scientifico sportivo, ed alla scuola primaria e secondaria primo grado.

Per i licei dal 28 novembre, e a seguire, il 18 dicembre, l’11 e il 24 gennaio saranno operativi gli sportelli informativi. Spazio per gli open classes che consentiranno di conoscere meglio la scuola nel corso delle lezioni fissate l’11 dicembre, il 9 e il 13 gennaio. Il percorso si chiuderà con l’Open day dei licei – e della residenza per gli studenti fuori sede- il 17 gennaio (alle 16,30). Interessanti anche i laboratori organizzati per avvicinarsi allo studio ed appassionarsi al greco e al cinese.

In tema di Open day, per gli indirizzi di primaria e secondaria di primo grado l’incontro è in programma il 18 gennaio (rispettivamente alle 10 e alle 16,30). Nell’occasione si potrà conoscere l’offerta formativa della scuola e del semiconvitto. Sarà possibile anche ricevere informazioni tutte le mattine mettendosi in contatto con gli uffici della scuola.

Per il Convitto nazionale sassarese, presente nel panorama scolastico isolano già dai primi anni del 1600 e condotto dal rettore Stefano Manca, si tratta di alcune interessanti occasioni per far conoscere meglio la propria offerta formativa anche in incontri dedicati che potranno essere calendarizzati su richiesta delle famiglie. Tutte le info allo 079/293287 e sul sito www.convittocanopoleno.edu.it