Sassari. Martedì 26 novembre, alle ore 17,30, avrà luogo nella Biblioteca comunale di Sassari, in piazza Tola, l’incontro-dibattito su “Sassari fra crisi e possibilità di riscatto”. Nell’occasione sarà presentato il n. 9, 2024 della rivista “Camineras”, edita da Condaghes di Cagliari, che contiene fra l’altro articoli di Giuseppe Porcellana, Nello Bruno e Loredana Rosenkranz sui problemi del capoluogo: dalle vicende dei piani regolatori, al tentativo della Giunta Campus di cementificare le valli con un canalone alla “desertificazione” del Centro storico.
Dopo il saluto di Maria Antonietta Ruiu, direttrice della Biblioteca, introdurrà i lavori Federico Francioni, della redazione di “Camineras”. Sarà quindi la volta del contributo di Pier Giorgio Pinna, che è stato redattore-capo de “La Nuova Sardegna”, cui farà seguito quello di Sandro Ruiu, studioso di storia economica e sociale.
Hanno assicurato la loro presenza il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia e l’assessora comunale Patrizia Mercuri. Moderatrice dell’incontro e del dibattito sarà Ninni Tedesco, direttrice della rivista. Questo numero di “Camineras” contiene inoltre articoli della stessa Tedesco, di Mario Budroni, Paolo Mugoni, Daniela Piras e Cristiano Sabino.