Sassari. Un pomeriggio alla scoperta dell’opera “Tosca” di Giacomo Puccini (in scena al Comunale di Sassari il 1-3-5 novembre) e dei tesori architettonici di Sassari.
Sabato 26 ottobre alle 18 il nuovo happening musicale organizzato dall’Ente Concerti, in occasione delle presentazioni delle opere inserite nel cartellone della stagione lirica, si terrà negli spazi dell’ex Colonia Campestre di via Savoia 18.
Come ormai tradizione consolidata e attesissima dal pubblico per presentare il cast e raccontare gli aneddoti, le curiosità storiche e le atmosfere legate all’opera in scena il de Carolis ha scelto un luogo della città legato all’arte, alla creatività e alla bellezza che è stato proprio in questi giorni “restituito” ai sassaresi.
Il Comune di Sassari, che ha curato il progetto di ristrutturazione, ha affidato la gestione di questo bellissimo spazio alla M.O.S.A, un’associazione culturale nata nel 2025 con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio della Sardegna e i suoi usi e costumi.
Durante L’incontro ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti il direttore del de Carolis Alberto Gazale dialogherà con i protagonisti di “Tosca”.
Dalle 17,30 sino dell’inizio dell’incontro sarà organizzata, per tutti gli interessati una visita guidata alla struttura.