Sassari. Simone Biondi: il maestro viaggiatore che unisce tecnica ed empatia, arriva nelle pedane del Circolo Schermistico Sassarese per uno stage di alta formazione. Il Circolo Schermistico Sassarese continua a distinguersi per l’impegno nella formazione dei suoi atleti. Questo fine settimana, le pedane del circolo ospiteranno Simone Biondi, maestro di scherma, per uno stage intensivo di tre giorni dedicato alla specialità del fioretto.Biondi, schermisticamente nato a Roma e trasferitosi poi nella prestigiosa Scherma Brescia per lavorare con il Campione Olimpico Andrea Cassarà, è un punto di riferimento nel panorama nazionale per la sua straordinaria competenza tecnica unita a una profonda empatia. Specializzato nella formazione di giovani atleti, in particolare under 14 e under 20, ha maturato una vasta esperienza grazie ai numerosi stage e camp organizzati in tutto il mondo.

Lo introduce così Sebastiano Brianda, del direttivo del Circolo Schermistico Sassarese: “Siamo entusiasti di ospitare Simone Biondi. La sua sensibilità da viaggiatore e la sua apertura mentale lo rendono un maestro di respiro internazionale, capace di trasmettere ai suoi allievi una visione globale dello sport e di stimolare la loro crescita personale. Le sue lezioni sono sempre molto coinvolgenti e formative.”

Esprime grande soddisfazione Marco Mignano, presidente del Circolo Schermistico Sassarese, aggiunge: “Questo stage conferma l’impegno del Circolo nell’offrire agli atleti le migliori opportunità di formazione. Dopo il successo dello stage di spada solo due settimane fa, siamo felici di poter organizzare un nuovo evento di alto livello, dedicato al fioretto. In questo modo, rendiamo l’alta formazione accessibile a tutti i nostri giovani schermidori, senza costi aggiuntivi per le famiglie.”

Lo stage, riservato ai soli atleti del Circolo Schermistico Sassarese, rappresenta un’ulteriore conferma della volontà del circolo di investire nella crescita dei suoi atleti.

Per maggiori informazioni: Presidente del Circolo, dott. Marco Mignano, info@circoloschermiticosassarese.it