Sassari. L’adattamento ai cambiamenti climatici e il modo in cui Sassari affronta questa complessa sfida, tra situazioni di crisi e progetti in itinere. La valorizzazione anche in chiave economica delle biodiversità e la promozione della sostenibilità ambientale. Il recupero e la funzionalizzazione delle aree verdi in ambito urbano ed extraurbano e la costruzione di una comunità consapevole attraverso l’educazione
ambientale. Sono i grandi temi che porterà in scena Sostenibilità in autunno, la rassegna pensata e realizzata dal settore Ambiente del Comune di Sassari al fine di dare centralità a questioni che sono di strettissima attualità per un’amministrazione e una comunità che ripensano a se stesse e al proprio futuro.
Mostre, proiezioni, testimonianze, progetti innovativi, percorsi ed esperienze sul campo: il programma della kermesse sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 17 ottobre alle 10 nella sala conferenze di Palazzo Ducale. A raccontare il progetto, le sue finalità e i suoi contenuti saranno il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, il vicesindaco e assessore alla Transizione ecologica, Tore Dau, e la dirigente del settore Ambiente, Marge Cannas.