Marco Oppo

Quartu S.Elena. Proseguono nella Sala Affreschi dell’ex Convento dei Cappuccini di Quartu S.Elena (Ca) gli appuntamenti della quarta edizione del Moon Arts Film Festival, rassegna cinematografica internazionale (a ingresso gratuito) con la direzione artistica del regista e produttore Marco Oppo.

Oggi (sabato 5 ottobre) alle 18.15 la proiezione dei film in concorso proseguirà con “Vapor” di Susana Abreu, “Out” di Daniel Meguela e Valentino Canale, “i’mheretoo” di Gino Maria Pennacchi, “Soraya” di MaryAmrahimi, “Sui tetti di chi dorme” di Antonello Pisano Murgia, “S62” di Niccolò Biressi, Papiliodi Denise Pasquavaglio, “Isolamento (Rachele)”di Maria Luisa Businco e “Liver” di Alessio Cuboni”. Alle 21.30 la serata proseguirà con la proiezione fuori concorso della pellicola “L’ombra del fuoco” di Enrico Pau, con la partecipazione del regista e di Antioco Floris (professore di Cinema all’Università degli Studi di Cagliari, direttore del Celcam, critico cinematografico e produttore).

Il sipario sulla quarta edizione del Moon Arts Film Festival calerà domenica 6 ottobre: dalle 18.30 saranno ancora tante le proiezioni, aperte da “Illusions” di Nina Barnini, “Make love, notporn”, di Peter Looles, “Annie Londonderry” di Erica Yvonne Terenziani, “Your time has come” di David Durán, “Silver” di Hamid Saberi, “La manna dal cielo” di Alessandro Negrini, “Dust” di Paolo Carboni, “Una voce” di Andrea Andolinae “Uncanny” di Marilena Pisciella e Cristina Nunez. Alla fine della serata, come consuetudine, si terrà la proclamazione e premiazione dei vincitori.

Finalità della manifestazione è la sensibilizzazione, dalle “fasce anagrafiche“ più giovani fino a quelle più avanzate, con l’obiettivo di attrarre pubblico e turisti per opere cinematografiche di alto livello realizzate in Sardegna. Il punto di forza principale della manifestazione è rappresentato dall’essere costantemente orientata alla lettura dei tempi, quindi sostanzialmente diversa in ogni edizione e in grado, grazie a questo, di coinvolgere pubblico e autori sempre nuovi ed eterogenei.

La quarta edizione del Moon Arts Film Festival è organizzata dall’omonima associazione, attiva da oltre 8 anni nel campo culturale e dell’audiovisivo come organizzatore di festival, attività culturali in genere e produttore di opere audiovisive internazionali (lungometraggi, cortometraggi, videoclip musicali, album discografici e spot),con il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena. Partner della rassegna sono La Cineteca Sarda Società Umanitaria e L’Associazione Cornucopia.

 

L’ORGANIZZAZIONE – L’Associazione Moon Arts è attiva da oltre 8 anni nel campo culturale e dell’audiovisivo come organizzatrice di festival, attività culturali in genere e produzione di opere audiovisive internazionali (lungometraggi, cortometraggi, videoclip musicali, album discografici e spot). Il direttore artistico del Moon Arts Film Festival è Marco Oppo, regista e produttore cagliaritano. Il punto di forza della manifestazione è rappresentato dall’essere orientata alla lettura dei tempi, ogni anno, quindi, in costante evoluzione e in grado, grazie a questo, di coinvolgere pubblico e autori sempre nuovi ed eterogenei.