Sassari. Personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio nel centro storico cittadino, al fine di prevenire e reprimere la commissione dei reati, specie quelle di natura predatoria e in materia di stupefacenti, ha denunciato in stato di libertà un cittadino straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, l’uomo era stato notato dagli Agenti per via del suo atteggiamento sospetto in quanto alla vista degli stessi aveva accelerato il passo e tentato di cambiare direzione. Prontamente, è stato subito raggiunto per un controllo di Polizia e, una volta identificato e appurato che sullo stesso gravavano numerosi precedenti per stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione, all’esito della quale sono state rinvenute buste di plastica sia all’interno dello zaino che occultate nei pantaloni, contenenti verosimilmente marijuana, nonché la somma di oltre 200 euro suddivisa in banconote di diverso taglio.
Accompagnato in Questura per gli adempimenti di rito, i poliziotti hanno accertato che la sostanza rinvenuta fosse effettivamente marijuana per un peso totale di circa 65 grammi.
Per i fatti di cui sopra, l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Questa informazione viene fornita nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.