Cagliari. Mercoledì, 18 settembre alle ore 18:00 presso il Teatro dell’Arco in via Portoscalas 47 a Cagliari, si terrà l’incontro “GLI ANNI CUBANI DI EVA MAMELI CALVINO” tenuto da MARIA CRISTINA SECCI, professoressa associata di lingua, traduzione e linguistica spagnola presso l’università di Cagliari .

L’incontro, organizzato dall’Associazione Amici dei Musei Nazionali di Cagliari e dal think tank Sarda Bellezza, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, si inquadra nell’ambito dei cicli di incontri Expat4arT, organizzato dall’Associazione Amici del Museo archeologico nazionale di Cagliari, in collaborazione col Museo archeologico Nazionale di Cagliari, riguarda i Sardi/e che, per caso o per necessità, hanno lasciato l’isola recandosi in luoghi anche lontani per trovare soddisfazione alle loro aspirazioni e alle loro capacità. Storici dell’arte, archeologi, architetti, musicisti, perfomers rappresentano un insieme variegato che è interessante esplorare.

L’iniziativa, si colloca tra gli eventi socio-culturali intrapresi dall’Associazione Amici del museo nell’anno 2024-2025, si svolgerà alla presenza Presidente dell’Associazione Franco Masala, del Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari Francesco MUSCOLINO e della Professoressa Maria Antonietta MONGIU membro del CDA del Museo dei soci e dei graditi ospiti.
INGRESSO LIBERO
.