È fissato per il tardo pomeriggio di giovedì 1 agosto l’inizio della preparazione dell’Alghero in vista della prossima stagione in Eccellenza. Al “Pino Cuccureddu” si ritroveranno alcuni dei protagonisti della cavalcata giallorossa nei play-off di Promozione ma anche diversi volti nuovi.
Tra i nuovi arrivati spicca certamente Federico Pireddu, proveniente dal Sassari Calcio Latte Dolce. Classe 2000, nonostante la giovane età può vantare già un centinaio di presenze in serie D. Cresciuto nelle giovanili della Wilier, è successivamente passato al Sassari Calcio Latte Dolce facendo il suo esordio in Serie D il 9 ottobre 2016 nel match contro il Città di Castello. Con i biancocelesti ben sei stagioni, con la finale play-off di serie D del 2019 e la vittoria del campionato di Eccellenza nel 2023. Per lui anche una breve parentesi all’Atletico Uri. È un esterno molto duttile considerando che può giocare sia come terzino sia più avanzato.
Tra le conferme, invece, la più importante è quella del capitano Stefano Mereu, uno dei protagonisti del doppio salto dalla Prima Categoria all’Eccellenza. Per il centrocampista classe ’87 un’altra stagione in giallorosso, una pedina fondamentale per mister Giandon. Nell’ultimo campionato è andato in doppia cifra (10 gol realizzati) ma soprattutto si è confermato quale faro del centrocampo algherese. Assieme a lui, giovedì, per iniziare la preparazione ci saranno altri giocatori chiave nella stagione che ha regalato il salto in Eccellenza: da Baraye a Piga, passando per i fratelli Carboni, Mula, Sini e i più giovani come Sasso, Giorgi e Sanna.