Sassari. L’anno scolastico si è chiuso così come le mobilità Erasmus studenti e docenti del Liceo Canopoleno di Sassari. Il progetto Erasmus+ KA120 “ErasMove” ha coinvolto alcuni docenti che hanno svolto diverse attività (visite preparatorie, corsi di formazione metodologica e/o linguistica, job- shadowing) presso istituti e scuole di diversi paesi europei quali Finlandia, Spagna, Francia, Slovacchia e Ungheria, che hanno potuto arricchire la propria formazione ed esperienza professionale. Da febbraio fino a maggio, alcuni studenti hanno potuto frequentare, grazie al programma delle mobilità a lungo termine, scuole secondarie di Budapest, Valencia, Madrid e Bordeaux per confrontarsi con altri allievi ed acquisire nuove conoscenze su culture e realtà sociali diverse dalla propria.
Il Liceo Canopoleno ha accolto studenti provenienti dalle scuole partner insieme ad alcuni docenti spagnoli interessati a realizzare un’esperienza di job-shadowing e osservare la pratica didattica quotidiana che caratterizza l’istituto sassarese.
Le mobilità riprenderanno a settembre con numerose novità che contribuiranno a rendere il Liceo Convitto Nazionale Canopeleno sempre più internazionale.