Sassari. Il Rotary Club Sassari Silki ha assegnato, venerdì 7 giugno, la terza delle Borse di Studio intitolate alla memoria del Socio fondatore Giovanni Cherchi, scomparso nel 2013. Questa iniziativa, che premia studenti meritevoli degli istituti scolastici cittadini, è un tributo duraturo alla memoria di Cherchi, figura di spicco del club e della comunità.
“Onorare la memoria di un nostro Socio fondatore con l’assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli è un motivo di orgoglio per tutto il nostro Club,” ha dichiarato il Presidente del Rotary Club Sassari Silki, Angelo Nicotra. L’avvocato Giovanni Cherchi, scomparso prematuramente all’età di 46 anni, era non solo un pilastro del Club ma anche un dirigente della Dinamo Basket.
La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione dei dirigenti scolastici del Liceo classico, coreutico e musicale D.A. Azuni e dei familiari di Cherchi. Quest’anno, la borsa di studio è stata conferita allo studente Carlo Pirino, in riconoscimento dei suoi eccellenti risultati scolastici e artistici.
In precedenza, altre due borse di studio sono state consegnate ad Agata Arbore e Oumy Diop, studentesse della Scuola media di San Donato. Le ragazze sono state segnalate dalla Dirigente scolastica Patrizia Mercuri per le loro doti scolastiche e umane, rappresentando un segnale di speranza per il contesto sociale e multietnico del centro storico.
L’assegnazione di queste borse di studio è solo una delle tante iniziative attraverso cui il Rotary Club Sassari Silki contribuisce al benessere della collettività, dimostrando un impegno costante verso l’educazione e lo sviluppo sociale del territorio.