Sassari. “Sa Semida de su coro nostru” organizza, per sabato 11 maggio, la presentazione del libro “Una porta verso il cielo” di Barbara Barreca pubblicato dalla casa editrice “Argento Vivo”

“Sa Semida de su coro nostru” è una realtà nata un anno e mezzo fa che ha l’obiettivo di dar spazio e voce a informazione, cultura ed arte organizzando conferenze, presentazioni di libri, film, documentari, rappresentazioni teatrali, concerti e momenti di socializzazione in luoghi e tra persone libere.

L’evento avrà luogo c/o la sala della Libreria Messaggerie Sarde di Sassari (Piazza Castello, 11) sabato 11 Maggio alle ore 18.

UNA PORTA VERSO IL CIELO

Un racconto in apparenza leggero ma profondo, in cui predomina il tema del viaggio inteso come ricerca interiore e crescita personale dove la protagonista, attraverso un andirivieni temporale, andrà alla scoperta dei propri doni e talenti nascosti per recuperare il suo rapporto con il divino, grazie anche all’aiuto di una figlia molto particolare.
“Una porta verso il cielo” testimonia il coraggio, la forza e la determinazione di una donna che si metterà in discussione riconoscendo i suoi punti fragilità e di forza, nonché la propria umanità, per soddisfare la sua sete di domande esistenziali e il senso dello stare al mondo.

Ad aprire l’incontro sarà una breve introduzione di Carlo Mura, mentre a dialogare con l’autrice sarà la scrittrice Luana Farina Martinelli.

Posti limitati; è richiesta la conferma della presenza, contattando Carlo al 3282088687 (preferibilmente via SMS o WhatsApp).

 

BARBARA BARRECA

Professionista della relazione di aiuto, educatore e consulente per la formazione, Barbara inizia le sue prime esperienze da scrittrice collaborando per un breve periodo con una testata giornalistica della sua città.
Durante gli anni formativi ha avuto occasione di accogliere, ascoltare e supportare singoli, coppie e gruppi in difficoltà o disagio momentaneo e ha intrapreso un cammino di ricerca interiore che spazia dalle pratiche di filosofia orientale ai trattamenti Reiki e meditazione.
Nel suo romanzo di esordio, la passione per la scrittura si unisce all’osservazione intimistica del sé in cerca di risposte universali.