Alghero. Continuano gli appuntamenti con le conferenze all’Università delle Tre Età di Alghero. Si conferma con il Programma del mese di marzo 2024, il notevole livello delle conferenze che vedranno alternarsi , settimana dopo settimana, autorevoli relatori e liberi professionisti che porteranno all’attenzione del pubblico presente, argomenti di grande interesse. Per la prima settimana del mese di marzo, il programma prevede le seguenti 3 conferenze:
Martedì 5 marzo, ore 16.30 presso la sede di via Sassari 179, il dott. Gianluigi Pirovano, psicologo e psicoterapeuta, parlerà di come “Gestire sogni e incubi”.
Giovedì 7 marzo, ore 16.30, presso la sede di via Sassari 179, la professoressa Laura Viglietto, docente di storia e filosofia, in occasione della giornata dell’8 marzo, terrà una conferenza dal titolo “10 marzo. Giornata internazionale delle donne magistrate: storie di donne e del loro impegno per la giustizia”.
L’ultimo appuntamento della settimana è previsto per venerdì 8 marzo, sempre alle ore 16.30, presso la sede di via Sassari 179. Le archeologhe Gabriella Gasperetti e Valentina Leonelli, la scrittrice Alessandra Derriu e il geologo Luigi Sanciu, parleranno di “Donne nell’ombra: figure di eccellenza nella storia e nella scienza”
Le conferenza del 7 dell’8 marzo confermano il modo significativo in cui si intende celebrare la donna.