Ollastra (Or). Oggi, dalle 15 in poi, inizieranno i festeggiamenti di San Sebastiano di Ollastra. Sarà possibile assistere alla preparazione dei carri (4 con i buoi e i trattori), alla lunga sfilata dei carri che trasportano il legname sino alla piazza adiacente la parrocchiale di San Sebastiano ove sarà allestito, in un lungo pomeriggio, il grande cumulo di legna che alimenterà il falò dopo la consacrazione di rito.

Una lunga sera di balli, festa, piatti della tradizione contadina curati dai volontari della Pro Loco di Ollastra per la contemporanea Sagra della Fava e dei Ceci.
Una pluricentenaria tradizione che si rinnova nel segno di una comunità che custodisce il valore delle tradizioni rurali con i suoi rituali , della magia della cultura popolare, della Fede che si rinnova.

Una macchina organizzativa sorretta dal Comune di Ollastra e coordinata dalla Pro Loco di Ollastra con la collaborazione di cittadini volontari, gruppi d’aiuto spontanei e le associazioni culturali locali come l’attivissima Associazione Il Quadrifoglio.