Sassari. Per la prima volta nella sua storia, il centro riabilitativo per persone con disabilità intellettiva e centro per l’autismo Opera Gesù Nazareno Srl di Sassari, conosciuta nel territorio come Ge.Na., organizza nel proprio parco un presepe ed un mercatino di Natale aperta al pubblico.
Il presepe ed i lavori in vendita sono stati realizzati dagli ospiti e dagli operatori del centro e sarà visitabile da lunedì 18 a sabato 23 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e di pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 19:00.
Saranno in vendita anche le ceramiche artistiche dello storico laboratorio Ge.Na. e vari manufatti artistici ispirati al tema natalizio.
I visitatori potranno accedere al punto ristoro per consumare bevande calde e degustare le crostate preparate dai cuochi del centro.
L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto di apertura del centro verso e per la città di Sassari e il suo territorio per sensibilizzare sugli interventi di qualità che l’Opera Gesù Nazareno Srl porta avanti per dare risposte ai bisogni di persone con disabilità e le loro reti familiari.
L’anno 2024, in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, vedrà anche l’organizzazione di una giornata di apertura al territorio per far conoscere tutte le attività e gli interventi del centro autismo residenziale e diurno.