Sarà sicuramente un sabato intenso quello che arriva in casa Costruzioni Valentino Alghero: doppio appuntamento cestistico a stretto giro di posta per il giallorossi.
Nella seconda giornata di ritorno del campionato Under 15 d’Eccellenza i ragazzi di coach
Mastropietro incontrano, tra le mura amiche del PalaManchia, i pari età della Pallacanestro Nuoro. In classifica i Sirbones seguono proprio i giallorossi, due punti di distanza ma con una partita in meno: 6 vittorie su 10 giocate per gli algheresi, 5 successi in 9 partite per i nuoresi. All’andata a Nuoro finì 77 a 95, ma come si sa nel basket ogni match è storia a sé, anche e soprattutto perché l’Alghero non arriva da un buon periodo. Coach Mastropietro ai suoi chiede concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco. La società, invece, chiede ai sostenitori e simpatizzanti la presenza al Palazzetto dello Sport di via Manca: il sostegno del pubblico può essere determinante. La palla a 2 è prevista sabato 16 per le ore 17:30.

Sempre sabato ma alle ore 19 la Prima Squadra della Costruzioni Valentino Alghero sfida in trasferta al PalaDatome la Santa Croce Olbia. Nieddu e compagni avranno il duro compito di tenere testa ad un’ottima squadra in un campo ostico, quasi una fortezza per i galluresi che sul proprio parquet in questa stagione non hanno mai perso. Con il roster più giovane del campionato composto soltanto da 2 senior e tanti atleti del vivaio, il fatto che l’Under17 d’Eccellenza riposa può essere un fattore positivo. La gara è valevole per la nona giornata del campionato di DR2 (ex Promozione)

Non solo, Divisione Regionale 2 e squadre d’Eccellenza, sono addirittura 10 i match presivisi da sabato 16 a lunedì 18 dicembre per le squadre della Pallacanestro Alghero, compreso ovviamente il settore giovanile, maschile e femminile.