La Torres va a Perugia per incontrare l’altra imbattuta del campionato. Fischio d’inizio alle 14 e a partire è subito la Torres, non la compagine di casa come logica avrebbe voluto. La partita va a fasi alterne che vedono un Perugia in affanno e una Torres che controlla senza patemi, ma con un finale in crescendo. Zero a zero e si va negli spogliatoi.
Si riparte ed al 59° la Torres va in vantaggio: Fischnaller è rapido, dopo un recupero palla di Cester, a spingere in rete alle spalle di Furlan. Il Perugia cambia tre uomini e si getta all’arrembaggio alla ricerca del pareggio. Al 69° arriva il pari del Perugia grazia a Seghetti che, su assist di Ricci, si libera di due difensori della Torres e batte Zaccagno che perde la sua imbattibilità dopo quasi 700 minuti di campionato.
La Torres torna da Perugia con un pari che vale oro. Non per il punto preso in trasferta con l’unica altra squadra imbattuta in serie C, appena retrocessa dalla B e con la chiara volontà di ritornarci subito, ma perchè la Torres, passata in vantaggio, ha dimostrato carattere e concretezza: in altre parole, ha dimostrato che non è un caso che sia lì in vetta, solitaria, nella classifica con tre punti di vantaggio sulla seconda dopo otto partite di campionato.
Il messaggio per tutti è chiaro: la Torres c’è e combatterà sino alla fine del campionato.
PERUGIA : Furlan; Mezzoni (63’ Paz), Angella , Vulikic, Bozzolan; Iannoni (46’ Vazquez), Bartolomei, Kouan; Santoro (63’ Ricci); Lisi (88’ Acella ), Matos (63’ Seghetti)
Allenatore: Baldini
TORRES : Zaccagno; Idda, Antonelli , Dametto; Zecca, Kujabi, Cester (82’ Fabriani), Pelamatti (82’ Masala); Mastinu (67’ Lora); Scotto (74’ Ruocco), Fischnaller (82’ Menabò )
Allenatore: Greco
Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Assistenti: Giovanni Dell’Orco di Policoro e Andrea Zezza di Ostia Lido
Quarto Uomo: Gioele Iacobellis di Pisa.
Reti: 60’ Fischnaller (TOR); 69’ Seghetti (PG)
Ammoniti: Mastinu (TOR); Mezzoni (PG); Santoro (PG); Cester (TOR)
Angoli: 10-6