Considerata la designazione da parte del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, su proposta della premier Giorgia Meloni, il Consiglio dei ministri ha deliberato la nomina di Mauro Mazza a commissario straordinario del governo per il coordinamento delle attività connesse alla partecipazione dell’Italia, quale Paese d’onore, alla Fiera del libro di Francoforte del 2024.

Nel 2021, in apertura dell’importante centenario della nascita di Leonardo Sciascia , Mauro Mazza con Pierfranco Bruni ha firmato per la Nemapress Edizioni il libro “Nient’altro che la verità – Leonardo Sciascia.” La presentazione del volume è di Neria De Giovanni, Presidente della Associazione Internazionale Critici Letterari. Pierfranco Bruni traccia un vero e proprio racconto del Leonardo Sciascia all’incipit della sua vita poetica e letteraria. Mauro Mazza incide in una dialettica politica che tocca i casi Enzo Tortora, Aldo Moro e la querelle sui professionisti dell’antimafia.
Come direttora editoriale della Nemapress, Neria De Giovanni si dice orgogliosa e onorata di avere tra i suoi autori colui che nel prossimo ottobre sarà il commissario straordinario governativo alla più importante fiera europea di scambio dei diritti editoriali.