L’Esercito parteciperà all’evento internazionale ’Fiera della Caccia, Pesca e Tempo Libero della Sardegna”, dal 16 al 18 giugno 2023 nell’area fieristica del monte di Sant’Antonio a Macomer (NU).
Fra i numerosi stand quest’anno ci sarà per la prima volta quello informativo/promozionale dell’Esercito, con un info-team composto dal 5° Reggimento Genio Guastatori della Brigata “SASSARI” e dal Comando Militare Esercito Sardegna. Lo stand ha la finalità di illustrare ai giovani le diverse opportunità formative/professionali offerte dalla Forza Armata, le modalità concorsuali previste per chi decide di arruolarsi, iniziando come Volontario in Ferma Iniziale (VFI).
Per l’occasione sarà allestirà una mostra statica di mezzi, armi e materiali in dotazione alla Forza Armata, a connotazione operativa, con un Veicolo Tattico Leggero Multiruolo VTLM – “LINCE”, impiegato sul territorio nazionale e in operazioni all’estero.
Nello stand informativo/promozionale è previsto, inoltre, un apposito corner promozionale dedicato alla Rivista Militare dell’Esercito, periodico della Forza Armata annoverato tra i più antichi in Italia.