Sassari. Cagliari. Torna sul palco Matteo Siddi con il suo nuovo spettacolo “Questo so fare…2025”, in programma giovedì 8 maggio alle 21 al Teatro Verdi di Sassari e venerdì 9 maggio, sempre alle 21, alla Fiera Padiglione D di Cagliari.

L’evento fa parte del XIX anno della rassegna “La Musica che Gira Intorno feat Ke Gusto Je..zzz”, curata dall’associazione La Via del Collegio, in collaborazione con Impressioni. Un’edizione rinnovata e arricchita: effetti LED wall, musica, cabaret, musical e interazioni con il pubblico si mescolano in un’esperienza ricca di emozioni e grande divertimento.

Sul palco, Matteo Siddi si trasforma e dà vita a una galleria di personaggi che spaziano dal suo celebre “Gesù di Cagliari” a Stuart Arroddu, Eugenio del marketing, Jean Valjean, il fantasma dell’opera, Gringoire e molti altri. Un vero e proprio artista multitasking, definito da molti come il “coltellino svizzero” del teatro: eclettico, poliedrico, capace di passare con agilità da un ruolo all’altro.

Dal 2016 Siddi ha conquistato il web con la sua comicità sarda, dispensando riflessioni ironiche e pungenti attraverso i social. Ora, finalmente, si presenta al pubblico nella sua versione più autentica: solo sul palco, protagonista di un one-man show fresco ed esilarante che fonde musica dal vivo, comicità, musical e moderna teatralità. Dopo meme, corti, teatro, musical, “uffici miracoli” e telefonate con un padre celeste tanto irascibile quanto onnipotente, Siddi si mette in gioco come unico capitano del palco.

Colui che porta la sardità con orgoglio sul palco. Colui che salta con leggerezza da un personaggio all’altro come un trapezista. Colui che obbedisce senza esitazioni a un comando divino ricevuto in una delle sue ultime telefonate con l’Altissimo:
“Oh, pà, cosa devo fare?” – “Vai e falli ridere, che lo sai fare.”

Un successo nato online, alimentato dai social, dove Siddi continua a raccogliere like, commenti e apprezzamenti, affinando al tempo stesso il suo stile e offrendo al pubblico non solo risate ma anche piccoli consigli per vivere meglio. In repertorio non mancano contenuti diventati virali, come il famoso meme dell’ultimo giorno dell’anno, dove il suo “Gesù” dialoga con i discepoli.

Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Matteo Siddi, accompagnato da Manuel Cossu (piano e voce), Alberto Locci (basso), Alessandro Atzori (batteria), con la partecipazione di Roberta Gaviano.
La produzione e distribuzione è curata da La Via del Collegio e Impressioni.

Per informazioni e prevendite:
Box Office Cagliari 070657428 – www.boxofficesardegna.it
Biglietti disponibili anche su www.boxol.it e www.ticketone.com
Contatti: toto@laviadelcollegio.com – Tel. 0702042771
Siti web: www.laviadelcollegio.com | www.kegustojezz.it