Sassari. Giovedì 24 aprile 2025, alle 09:30 nella sede di Confcommercio nord Sardegna, in via Pascoli, gli Agenti FNAARC promuovono un incontro di grande attualità e visione futura: “L’I.A. non sostituirà l’agente di commercio, ma chi saprà usarla al meglio disporrà di un vantaggio competitivo enorme”.

A moderare l’incontro sarà Paolo Murenu, presidente agenti FNAARC Nord Sardegna, che prevede la partecipazione del relatore Francesco Diodato, direttore tecnico e formatore di Yes Consulting e Roberto Murenu, digital marketer.

Un’occasione unica per approfondire le potenzialità dell’intelligenza artificiale applicata all’attività dell’agente di commercio, in un momento cruciale per la categoria che vede all’orizzonte il rinnovo degli A.E.C. di settore e l’elezione dell’Assemblea dei Delegati ENASARCO, on line, prevista dal 6 al 16 giugno 2025. Con i suoi 80 anni di storia, infatti, AGENTI FNAARC, segna un traguardo importante che testimonia la solidità e l’evoluzione dell’associazione nel tempo, guidata dal presidente nazionale Alberto Petranzan.

L’epoca attuale è caratterizzata da cambiamenti tecnologici che seguono curve esponenziali, non lineari. E’ un momento nel quale essere capaci di cavalcare l’onda esponenziale per non esserne travolti, questo significa ripensare completamente il modo di generare, qualificare e convertire i lead, creando relazioni di valore basate su dati e conoscenza, non solo su prodotti e prezzi. Per un appuntamento imperdibile per tutti gli agenti di commercio che vogliono affrontare con consapevolezza e strumenti concreti le sfide di un mercato in continua trasformazione.