Sassari. L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ha organizzato il corso di aggiornamento E.C.M. in modalità residenziale, dal titolo Endocrinologia: tra clinica ed innovazione digitale, che si terrà sabato 19 aprile 2025, alle ore 8.45, presso la Sala Conferenze “Egidio Depperu” dell’Ordine dei Medici, in via Cavour 71/b.
Nell’utilizzo delle innovative tecnologie digitali, quali l’intelligenza artificiale. L’evento si propone inoltre di focalizzare gli aspetti e le conoscenze relative alle procedure e alle attività volte a promuovere il miglioramento della qualità di cura del paziente affetto da tireopatie, patologie surrenaliche ed ossee.
La giornata di formazione tenterà di contribuire al miglioramento e allo sviluppo di competenze nelle attività e nelle procedure di diagnosi e cura del paziente con endocrinopatia, promuovendo il miglioramento della qualità ed efficienza di cura seguendo precisi criteri di appropriatezza e mediante l’utilizzo dei software di intelligenza artificiale.
Nell’immagine: il responsabile scientifico, Francesco Tolu