Samuel Cugusi

Ancora una bella prestazione del pilota sassarese Samuel Cugusi, 11 anni, che in sella alla sua Yamaha 85 cc si è piazzato primo nella categoria junior nella terza prova del campionato regionale di motocross a Tempio Pausania.

Nelle due manche Samuel, che corre per il Moto Club Lazzaretto, si è confrontato anche con i “senior” di un anno più grandi ed entrambe le volte è arrivato al terzo posto assoluto, superando però tutti gli avversari della sua categoria. Questo è stato anche il risultato complessivo della gara tempiese.

 

Continua dunque la crescita del giovanissimo pilota sassarese, che anche nel 2025  è in gara nel prestigioso challenge Yamaha bLU cRu, voluto dalla casa motociclistica giapponese per seguire la crescita dei piloti più promettenti e affinarne le doti. L’anno scorso era stato proprio Samuel Cugusi a vincere nella sua categoria.

Con il pieno appoggio della famiglia e in attesa che uno sponsor scommetta su SC103 (le sue iniziali e il suo numero di gara) Samuel gareggerà anche quest’anno nei crossodromi di tutta Italia.