Aurora Murgia

Gara3 da giocare in trasferta non ha spaventato le ragazze guidate dalla coach Monticelli: la Mercede Alghero batte 68-59  l’Antonianum Quartu (parziali: 17-16; 17-11; 10-20; 15-21), vincitrice della stagione regolare, e conquista la finale della serie B regionale di basket. Affronterà (partendo ancora una volta sfavorita nel pronostico) il Cus Cagliari. Miglior realizzatrice di gara3 la solita Aurora Murgia con 22 punti.

“Sono state tre partite durissime – dichiara il presidente Francesco De Rosa – le ragazze hanno giocato con grande energia e superato una squadra che in stagione regolare ci aveva sempre sconfitto anche con distacchi importanti. Faccio i complimenti a loro e a Monticelli, ora giocheremo la Finale contro il CUS con la mente libera, non abbiamo nulla da perdere, proveremo a mettere il difficoltà la squadra più attrezzata del campionato. Faccio i complimenti all’Antonianum per la stagione e per le belle partite di semifinale, hanno dimostrato il loro valore, probabilmente eravamo più freschi da un punto di vista fisico, che chiaramente ha inciso allungando la serie alla terza partita.  Ora, dopo un paio di giorni di riposo, ci aspetta lo spareggio Under 19, martedì alle 15.30 spero di vedere la palestra gremita, come accaduto in gara 2 contro l’Antonianum”.

Antonianum Quartu:
Dotta 6, Saba 3, Fraghì ne, Ruggeri ne, Pacilio 10, Mainas ne, Ljubenovic 20, Piludu ne, Canalis 7, Beato 2, Demetrio Blecic 7, Papalexis 4.
Allenatore: S. Fraghì. Assitente: M. Michielli.

Mercede Alghero:
Maugeri ne, Sini ne, D. Galluccio ne, F. Galluccio, Derekyuvlieba 3, Coni 6, Cavallero ne, Spiga Trampana 13, Silanos 13, Moro 3, Murgia 22, Vaicekauskas 8.
Allenatrice: M. Monticelli.