I leader delle classifiche allievi e juniores

Domenica 13 aprile si è svolta la 2/a tappa del “Challenge MB Sport Memorial Salvatore Meloni” di ciclismo su strada, 18° Trofeo Mg Tuning organizzato dalla società locale S.C. Monteponi Iglesias per le categorie Esordienti 1° e 2° anno M/F e categoria promiscua Allievi e Juniores M/F,  nel circuito ricavato nella zona industriale di  Iglesias, quasi tutto pianeggiante.

La gara Esordienti m/f, nati 2011-2012, che ha visto alla partenza ben 57 ciclisti (numeri di tutto rispetto) che si sono dati battaglia nel percorso di circa 2,2 km da ripetere per 12 volte. Il gruppo l’ha affrontato ad un andatura ottima per l’età – oltre 34kmh – e nonostante i vari tentativi di evasione in circa 30 si presentavano per la volata finale che vedeva il portacolori della Terranova  Emanuele Farina  prevalere sul  Ben Ismal Yasin anche lui della stessa squadra del vincitore e Giuseppe Mezzano della SC Pattada. Quarta Soraya Cancedda del Veloclub Sarroch e 5°  Dario Sanna, Sama Bike. Farina è il nuovo Leader Esordienti 2° anno, Sanna per i 1°, Cancedda si conferma  nelle esordienti di 2° anno mentre per quelle di 1° anno prende la maglia Linda Solla della Crazy Wheels.

Nella gara degli Allievi Juniores si presentavano in 28, il percorso però questa volta doveva essere ripetuto per 23 volte
complessivi 50,600 km. Alla media di oltre 35 kmh e dopo diversi attacchi il gruppo perdeva qualche elemento: si presentava al rush finale un plotone di 20 unita dove il portacolori U.C. Guspini Nicola Giorri, cat. Allievo 2°, aveva la meglio su  Daniele Sanamaria, S.C. Monteponi di Iglesias, e via via tutti gli altri .

Vestivano la maglia di Leader del Challenge per le Allieve di 2° anno Maura Lai, Gialeto Serramanna, per le Allieve 1° anno Giulia Delogu, Alghero Bike. Allievi 1°anno Gabriele Marrocu (Guspini), Allievi 2°anno Luca Biancu, S.C. Terranova Olbia, per gli Juniores Daniele Santamaria, S.C. Monteponi Iglesias.

Ora tutti a pensare alla terza prova che disputerà il 25 aprile ad Olbia esattamente nella frazione di Trudda, prova contro il tempo dove verranno assegnate anche le maglia di Campione Sardo 2025.