Alghero. Tempi duri per chi, partendo da Milano Linate, vuole arrivare all’aeroporto di Alghero Fertilia per Pasqua.
ITA Airways ha introdotto (almeno, essendo visibili, dato che ITA non mostra i voli esauriti) due voli supplementari per giovedì 17 aprile alle ore 13:50 e per venerdì 18 alle 13:10.
Destinati probabilmente alla saturazione visto che mercoledì, da Linate, restano posti solo sul volo delle 9:00; giovedi 17 in quello delle 9:00 e (all’aggiunto) delle 13:50; il 18 aprile disponibilità solo nel volo aggiunto per le 13:10; mentre il sabato si vola solo, per adesso, con quello delle 21:30.
La tratta è molto frequentata, non solo nel periodo pasquale. Sarebbe il caso di potenziarla stabilmente tenendo conto che oltre due terzi della popolazione del nord Sardegna vivono per 12 mesi all’anno a una media di quaranta chilometri dall’aeroporto di Alghero. Senza contare che, grazie al completamento della Sassari Olbia, potrebbero essere convogliate ulteriori fasce di popolazione sullo scalo algherese, stabilizzando un numero maggiore di voli, che potrebbe così diventare hub per una grossa fetta della popolazione isolana.