Sassari. Si è concluso oggi, 10 aprile, presso il CUS di Sassari, il progetto “Un cortile per giocare” con una mattinata di sport, sorrisi e partecipazione. Bambine e bambini delle scuole primarie di via Gennargentu, Caniga, Ottava, via Forlanini – con la partecipazione anche di un gruppo della scuola media – hanno vissuto una giornata di festa all’insegna del movimento.

Negli impianti sportivi di San Giovanni, i piccoli partecipanti si sono cimentati in attività come calcio, pallacanestro, tennis e giochi di gruppo, guidati dagli istruttori del CUS Sassari.

L’evento ha rappresentato il momento conclusivo di un anno di attività realizzate direttamente all’interno dei plessi scolastici, con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica all’aria aperta come strumento educativo e di crescita sana.

Il progetto, reso possibile grazie al sostegno della FederCUSI (Federazione Italiana dello Sport Universitario), ha visto anche la collaborazione dell’ATP Sassari, che ha curato il trasporto dei bambini, trasformando – per una mattinata – il CUS in un vero e proprio cuore pulsante della città.

Per restare aggiornati su tutte le iniziative del CUS Sassari, è possibile visitare la struttura o seguire le pagine social ufficiali.