Sassari. È stata ricostituita a Sassari la sezione dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (UNUCI) di Sassari e Provincia.
Un sodalizio storico che sarà guidato dal generale della riserva dell’Esercito, Gianpietro Porcu (nella foto allegata), che è stato eletto all’unanimità dai soci. Il generale Porcu ha ricoperto anche il prestigioso incarico di commissario straordinario nazionale dell’UNUCI.
A far parte del direttivo della sezione Unuci di Sassari sono stati nominati il generale della riserva dell’Aeronautica Militare Bruno Mariani, che sarà il vice presidente, e gli ufficiali in congedo: tenente Giuseppe Giovanni Francesco Manni, tenente Giuseppe Piras e il sottotenente di vascello Stefano Profili.
Dopo l’elezione, il presidente Giampietro Porcu ha ringraziato tutti per la fiducia che gli è stata accordata. “Confido in una proficua collaborazione con tutti soci – ha sottolineato il presidente Unuci – per poter intraprendere un cammino che ci permetta di raggiungere gli importanti traguardi che ci siamo pr4efissati, all’insegna della tradizione e dei valori che da sempre contraddistinguono l’Unione Nazionale Ufficiali”.
