Sassari. Nuovo appuntamento al Teatro Verdi di Sassari con la stagione concertistica “Grandi Interpreti della Musica” che sta portando con grande successo sullo storico palco cittadino il meglio del concertismo internazionale. Il programma, organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna, si caratterizza anche quest’anno per la presenza di artisti di fama mondiale e proposte originali.
Come il concerto proposto venerdì 11 aprile alle 20,30 dal Duo Baldo (violino e pianoforte) dal titolo Dance. Grazie all’approccio brillante e non convenzionale, Il Duo Baldo, composto da Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte, ha conquistato il pubblico italiano e internazionale. Il primo importante successo risale al 2004 quando il duo è stato invitato dalla “Fondazione Arpa” per accompagnare il tenore Andrea Bocelli. In seguito si è esibito, in Italia e all’estero, calcando palcoscenici prestigiosi cui il Festival di Salisburgo, il Musashino Cultural Foundation di Tokyo, la Shanghai Concert Hall.
Il duo Baldo ha partecipato al maxiconcerto Pax Mundi in ricordo di Papa Giovanni Paolo II trasmesso da Rai 2 e ha ottenuto grande successo alla trasmissione “Tu Si Que Vales” su Canale5. Il violinista Repp suona un prestigioso violino Testore del 1736.