Gabriele Cocco con l'allenatore Stefano Masala

Medaglia di bronzo e record sardo juniores per Gabriele Cocco (algherese classe 2008) nella prima giornata dei Criteria Nazionali Giovanili di nuoto in vasca corta a Riccione. Oggi, lunedì 31 marzo, è arrivato subito un risultato di grande rilievo per la Sporter Academy di Sassari. 

Cocco ha conquistato uno spettacolare terzo posto nei 50 metri delfino, categoria Junior 1, in 24″39, migliorando di ben 27 centesimi il precedente primato regionale di categoria. Non solo: l’atleta di Alghero in forza alla società sassarese ha segnato anche il tempo di qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti, previsti sempre a Riccione a metà aprile.

La società guidata dal presidente-allenatore Stefano Masala ha ottenuto così il primo podio maschile nel criterium nazionale per il movimento isolano.

In gara nella stessa giornata anche altri due atleti della Sporter: Andres Atzeni (100 rana J1) , l’atleta di Ortueri un po’ emozionato alla sua prima esperienza nazionale tra i big; e Salvatore Ciancilla (già un veterano) che nei 50 delfino cadetti si è confermato in forma e si è migliorato ancora una volta, chiudendo con un ottimo 24”21 e piazzandosi 14° nella classifica generale.

“Tutti hanno dimostrato carattere e voglia di crescere – dice il presidente Masala -. Continuiamo a lavorare con umiltà e ambizione e vogliamo ringraziare il nostro sponsor @Itadhome“.