Restano quattordici punti di differenza in classifica, Entella 75 Torres 61, dopo la partita di stasera a Chiavari che era importante per i rossoblù sassaresi per consolidare il terzo posto in vista dei play off di Serie C.
LA PARTITA VISTA DA PIER LUIGI PIREDDA (in tribuna a Chiavari)
Un pareggio che sta stretto alla Torres per come ha giocato. La partita è stata vibrante e molto molto tattica… la squadra rossoblù non si è mai tirata indietro e ha tenuto il pallino del gioco per quasi tutti i 90 minuti, lasciando ai padroni di casa soltanto sporadiche iniziative in velocità in contropiede. Il signor Ubaldi di Roma ha arbitrato in maniera indecorosa ed è stato veramente il 12º uomo per i padroni di casa che tra l’altro non ne avevano bisogno, perché hanno comunque dimostrato di essere una bella squadra e di meritare il salto di categoria. La Torres ha mostrato di essere in crescita sotto tutti i punti di vista, in particolare per quanto riguarda la condizione atletica, e questo è un buon presagio per i play-off…
La Torres ha tutte le carte in regola per continuare a sognare… Una grande prestazione di tutta la squadra con un Antonelli monumentale ben coadiuvato da tutti i compagni di reparto della difesa. Ottimo il centrocampo con Brentan e Giorico sempre sul pezzo… Grande prestazione anche per Mastinu che oltre al gol ha veramente pitturato calcio ad altissimo livello. peccato per la seconda occasione che gli è capitata sui piedi nel primo tempo e che invece di sfruttare calciando in porta ha smistato verso Fischnaller che è stato anticipato! Per il resto bene tutta la squadra, sia quelli che sono partiti dall’inizio sia i subentrati… Perfetta la gestione da parte del tecnico Alfonso Greco che ha schierato una formazione molto equilibrata e poi ha fatto i cambi necessari per continuare a tenere l’Entella sotto pressione. Per concludere una grande Torres. complimenti anche alla tifoseria: un centinaio e forse più di sassaresi che hanno seguito la squadra in trasferta e non hanno smesso un solo secondo di incitarla superando di gran lunga il tifo di casa, bravi davvero!
95′ La Torres attacca sino alla fine ma resta l’1-1 dopo 5′ di recupero
82′ La Torres continua a fare la partita, ma sta purtroppo giocando contro 12 giocatori, perché l’arbitro fischia sistematicamente a favore dei padroni di casa. non ha assolutamente un minimo di equilibrio e fischia soltanto punizioni e ammonizioni contro la Torres: veramente una cosa incredibile
78′ Nella Torres Zamparo al posto di Mastinu e Dametto al posto dell’ammonito Idda
65′ Scotto entra al posto di Diakitè
58′ Inizio secondo tempo come era finito il primo, con la Torres che gestisce il gioco e l’Entella che gioca di rimessa. Grande occasione per Fischnaller che su perfetto tocco di petto di Mastinu ha calciato a fil di palo e il portiere ha fatto il miracolo
Secondo tempo Nella Torres Fabriani al posto di Mercadante
L’Entella ha pareggiato su un calcio di punizione inventato letteralmente dall’arbitro che sta diventando protagonista con alcune ammonizioni veramente incredibili sempre contro la Torres… Comunque un bellissimo primo tempo con una Torres molto ispirata che sta giocando la partita che dovrebbe giocare e sta mettendo in difficoltà i padroni di casa! Ci aspettiamo un grande secondo tempo
46′ Il primo tempo si conclude 1-1 dopo un minuto di recupero
42′ Pareggio di Tiritiello con un tocco in area dopo un calcio di punizione.
32′ L’avevo appena detto che Mastinu era ispirato, infatti è stato lui a inventare letteralmente il gol del vantaggio della Torres, gol bellissimo, discesa dalla linea di centrocampo, si è spostato il pallone sulla sinistra per metterselo più sicuro e poi un diagonale meraviglioso che ha battuto il portiere avversario. La TORRES è in vantaggio e sta giocando bene.
28′ gol Torres! Mastinu ruba palla a metà campo, salta tutti, aggira il portiere, rete fantastica!
20′ Inizio equilibrato con una leggera superiorità territoriale della Torres che sta occupando tutte le zone del campo e l’Entella che sta giocando di rimessa. Finora una buona Torres. Propositiva e ordinata ma soprattutto molto attenta in difesa. Ispirato assai Mastinu.
La Torres in campo con Zaccagno, Idda, Antonelli, Mercadante, Zecca, Brentan, Giorico, Guiebre, Mastinu, Fischnaller, Diakitè.