Sassari. A seguito dell’intervento di mercoledì scorso sull’acquedotto Coghinas 2, che ha sospeso per 24 ore la produzione di acqua potabile nel potabilizzatore Abbanoa di Truncu Reale, sono in corso regolazioni della rete idrica di Sassari per ripristinare il servizio a pieno regime.

I tecnici di Abbanoa hanno rilevato che i livelli nel serbatoio di via Milano, che serve diverse zone della città, sono ancora sotto i valori ottimali. Le zone interessate includono Lu Fangazzu, San Paolo, Monserrato, Monte Rosello e altre. I bassi livelli d’acqua stanno causando cali di pressione, in particolare ai piani alti degli edifici e nei tratti terminali della rete.

Per consentire il recupero, sono previste due chiusure notturne dell’erogazione: una questa notte e una domenica, dalle 24 alle 6. Durante questo periodo, Abbanoa attuerà tutte le misure necessarie per ridurre i disagi.

In caso di anomalie, gli utenti possono segnalare i disservizi chiamando il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24. Si avvisa inoltre che, al riavvio dell’erogazione, l’acqua potrebbe apparire torbida a causa del processo di riempimento delle tubazioni.