Sconfitta per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-1 contro la Gelbison e incappa nel quinto ko consecutivo. I ragazzi di mister Setti nel prossimo fine settimana sfideranno, ancora una volta in trasferta, l’IIlvamaddalena.
Nella partita di oggi contro i campani la prima occasione del match è sui piedi di Pitarresi che dalla distanza calcia di poco a lato. La reazione sassarese non si fa attendere e arriva un minuto più tardi con una conclusione di Tesio parata da Colella. Le due squadre giocano una partita ad alta intensità e al 15’ arriva il vantaggio della Gelbison: calcio di punizione di Liurni e dopo una serie di batti e ribatti Viscomi realizza la rete dell’1-0. I ragazzi di mister Setti provano a reagire e si rendono pericolosi prima con Pulina, poi con Sorgente, ma Colella para senza eccessivi patemi.
Nella seconda parte della prima frazione nessuna delle due squadre crea altre occasioni degne di nota e si va al riposo con i campani avanti 1-0.
Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di mister Giampà rientrano più concentrati e dopo 5’ raddoppiano: cross di Coscia che attraversa tutta l’area, sul pallone ci arriva Sognog che non sbaglia realizzando il gol del 2-0.
A differenza di quanto successo nella prima frazione i campani non si lasciano sorprendere e al 55’ realizzano il 3-0: Liurni fa valere il suo fisico e si ritrova a tu per tu con Marano, che nulla può sulla conclusione del giocatore ex AZ Picerno. Al 61’ Pulina si dimostra un osso duro per la difesa rossoblù e con un tiro velenoso che sfiora il palo va a un passo dal 3-1; gol biancoceleste che arriva 10’ più tardi con una grande conclusione di Tesio che con un tiro a giro supera Colella. Il Sassari Calcio Latte Dolce, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Sanna, prova a più riprese a tornare in partita, ma la difesa della Gelbison è attenta e i campani vincono 3-1.
Gelbison: Colella; Casella, Viscomi (38’ st Gallo), Gigliotti, Sognog; Coscia (39’ st Marcelli), Salzano, Pitarresi; Liurni (21’ st Golfo), Dambros (34’ st Setola), Prado (18’ st Croce).
A disposizione: Apsits, Accetta, Aprile, De Pasquale. Allenatore: Domenico Giampà
Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Piredda, Cabeccia, Pinna; Sanna, Orlando, Tesio (44’ st Barracca), Corcione (22’ st Muscas), Mudadu (22’ st Pilo); Sorgente (22’ st Ruggiu), Pulina (28’ st Loru).
A disposizione: Panai, Di Paolo, Castro. Allenatore: Gabriele Setti
Marcatori: 15’ Viscomi (G), 50’ Sognog (G), 55’ Liurni (G), 71’ Tesio (SLD)
Espulsione: Sanna (SLD)
