Gara che può servire come ipoteca dei playoff scudetto quella che vedrà il Tennistavolo Sassari ospitare Il Circolo Prato 2010 sabato alle 16 nella palestra della Scuola Media di viale Cossiga. La squadra sassarese è terza a 14 punti con 4 lunghezze sul Messina (che ha anche una gara in più) e 6 sulla Bagnolese.

All’andata il team allenato da Mario Santona si è fatta imporre il pareggio per 3-3. Il Tennistavolo Sassari vinceva infatti per 3-2 (due successi per Sadi Ismailov e uno per Andrea Puppo) mentre nel sesto confronto Alessandro Baciocchi era in vantaggio per 2.0, ma Kirill Skachkov (numero uno della Russia) è riuscito a ribaltare il match e vincere il quinto set 11-9 consegnando il punto ai toscani. Da capire se schiereranno come secondo straniero il temibile russo Artemenko o l’altrettanto temibile greco Panagiotis.

Nella A1 femminile derby in trasferta per il tennistavolo Sassari che sabato è di scena alle 17 sul campo del Norbello, capolista imbattuta. Non certo la gara migliore per conquistare i primi punti della stagione (all’andata 4-0 per il Norbello) però la squadra sassarese può giocare con la mente libera e comunque provare a rendere la vita dura alla primatista.

E’ derby anche nella B2 maschile: domenica il Tennistavolo Sassari riceve alle ore 10 il Muravera “A”, capolista a punteggio pieno del girone F. I sassaresi occupano invece la quarta posizione. All’andata 5-1 per il Muravera. Punto della bandiera messo a segno da Marco Del Fabbro.

Sempre nella palestra sassarese e sempre domenica alle 10 si gioca anche il confronto della C1 maschile: il Tennistavolo Sassari ospita l’Asd Dynamo di Roma che aveva vinto all’andata 5-4 dopo un match combattuto e ricco di colpi di scena. La Dynamo è vicecapolista, mentre il team sassarese è quinto.