Sassari. Prosegue al Teatro Astra domenica 23 febbraio alle 18 l’unica vera stagione di teatro per ragazzi in Sardegna: “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro compagnia stabile riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che ne sostiene l’attività assieme al Comune di Sassari, alla Regione Sardegna e alla Fondazione di Sardegna.
In cartellone per questo fine settimana arriva uno spettacolo tutto da ridere diventato ormai un classico de La botte e il cilindro: “Biancarentola e Cappuccino”. Già il titolo svela come in questa divertente commedia, le fiabe più famose, da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, da Pollicino ad Hansel e Gretel, si mescolano senza sosta, creando gli intrecci più disparati, e dando vita a situazioni buffissime e inaspettati cambi di direzione. Lo spettacolo perfetto per grandi e piccini è interpretato da Daniela Cossiga, Antonella Masala e Antonello Foddis che curano anche la regia, l’autore della commedia nata da un’idea originale di Sante Maurizi è Luca Dettori. La trama originale di ogni singola fiaba, così come universalmente nota, verrà in questo spettacolo stravolta, ribaltata e capovolta, finendo per regalare allo spettatore una favola nuova di zecca. Come in un gigantesco frullatore i singoli personaggi si ritroveranno catapultati nelle storie dei loro celebri “colleghi”, fino all’inatteso finale. Lo spettatore assisterà a un colorato e vivacissimo intrico, e vedrà i tre attori sul palco, impegnati a interpretare decine di personaggi, con vorticosi cambi di costume, per un’ora abbondante di sicuro divertimento.
Stefano Cossu presta la voce allo Specchio Magico. Le scene sono state realizzate da Michele Grandi e Claudia Spina. Le luci sono di Paolo Palitta, i costumi di Daniela Cossiga e Claudia Spina. Musiche originali di Mario Chessa. Illustrazione in locandina di Giusi Casada.
Sarà possibile prenotare i biglietti inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com.