Tennistavolo Sassari, A1 Maschile

Sassari. Matricola terribile della A1 maschile, il Tennistavolo Sassari espugna 4-2 il campo della Virtus Servigliano e consolida il terzo posto, a -1 dalla vice capolista Marcozzi.
Due volte in vantaggio, prima con Lubomir Pistej vincente su Aleksandr Khanin e poi con Andrea Puppo su Danilo Fasi, e due volte raggiunta, la squadra sassarese ha piazzato i due successi determinanti grazie a Puppo che ha battuto Khanin e ad Alessandro Baciocchi che ha sconfitto Faso. Da notare che entrambe le vittorie di Andrea Puppo sono arrivate al quinto set e col punteggio di 11-8. Il tecnico Mario Santona evidenza: “Una vittoria che ci dà grande soddisfazione perché loro hanno fatto debuttare il forte francese Angles, che infatti ha vinto i suoi due incontri. Pistej ha disputato una grande prova e se l’è giocata alla pari col francese, Puppo è un lottatore indomito e poi Baciocchi che ha portato a casa il punto decisivo. Un’annata al di sopra delle aspettative, ma a questo punto ai playoff scudetto ci crediamo”.

Nel concentramento di Jesi per la A2 femminile girone D una vittoria e una sconfitta per il Tennistavolo Sassari gioca. La squadra sassarese ha stravinto 4-0 con Molfetta,

Claudia Caragea

 

grazie alle vittorie di Claudia Caragea (doppietta), di Laura Pinna e Lisa Bressan. La sconfitta invece è arrivata per mano della capolista Eureka Roma, ma va detto che il Tennistavolo Sassari è partito benissimo portandosi sul 2-1 con i successi di Lisa Bressan e Claudia Caragea. Nel quarto confronto Laura Pinna è sul 2-1 nei confronti di Arianna Creaco, ma la pongista dell’Eureka Roma ha ribaltato il match vincendo 3-2, poi le sue compagne di squadra Chiara Colantoni e Ginevra Sartori hanno completato l’opera. La squadra sassarese è nel terzetto delle seconde, a -5 dall’Eureka Roma.

Niente da fare invece per la squadra del Tennistavolo Sassari che gioca nel girone F della B2 maschile: così come all’andata la vice capolista Maccheroni Roma si è imposta senza lasciare game ai sassaresi, 5-0.