Una giornata indimenticabile a Putifigari per l’Associazione Donatori di Midollo Osseo. Ben 13 ragazzi hanno scelto di iscriversi al registro dei donatori.
“Oggi il nostro cuore è pieno di gratitudine ed emozione – comunica l’Admo -. Siamo stati accolti con grande calore dall’amministrazione comunale nel bellissimo auditorium, dove abbiamo avuto l’opportunità di parlare dell’importanza della donazione di midollo osseo. È sempre speciale poter sensibilizzare i giovani su un tema così cruciale, ma la vera gioia è arrivata quando ognuno di loro ha compiuto un gesto di immenso valore, un atto di generosità che potrebbe un giorno salvare una vita. Scegliere di donare significa dare speranza, significa essere parte di qualcosa di più grande, significa credere nella forza della solidarietà.
“A rendere questa giornata ancora più speciale è stata la meravigliosa ospitalità ricevuta. Dopo l’incontro, siamo stati invitati a condividere un momento conviviale, un gesto che ci ha fatto sentire ancora più vicini a questa splendida comunità.
“Grazie di cuore a tutta l’amministrazione comunale a cominciare dal sindaco Antonella, Silvio, Sonia e l’amica Francesca. Un ringraziamento particolare al promotore Claudio per averci sostenuto nella nostra missione.
“Giornate come queste ci ricordano perché non dobbiamo mai smettere di credere nel valore della donazione. La speranza di una vita nuova può nascere da un semplice sì”.