Sassari. Dopo un percorso iniziato alla fine del 2022 come collettivo e consolidatosi nel luglio 2023 con la nascita dell’Associazione Culturale C.L.I.P., l’associazione annuncia l’apertura della nuova sede nel cuore del Centro Storico di
Sassari, in Piazza Pescheria.
C.LI.P. nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di espressione libero, aperto alla condivisione e al confronto tra persone attraverso la scrittura, l’interpretazione e ogni forma d’arte. Questo spirito ha caratterizzato il percorso dell’associazione fin dall’inizio, trovando il suo momento di maggiore espressione nell’appuntamento bimensile del venerdì, un’occasione
unica per chi desidera mettersi in gioco interpretando un proprio testo o ascoltando le parole altrui.
Dopo un periodo itinerante in cui C.L.I.P.èstata ospite di diverse realtà sassaresi, associazioni e privati, finalmente approda a una propria sede. “È per noi un grande piacere e un onore poter iniziare questa nuova avventura proprio nel Centro Storico.
Ci auguriamo che questa sede possa diventare un centro culturale aperto, informale e inclusivo, un punto di riferimento per chiunque voglia trascorrere momenti di scoperta e condivisione. Oltre ai nostri tradizionali incontri del venerdì, proponiamo una serie di attività per stimolare la creatività e la partecipazione, tra cui:
– Incontri di scrittura e interpretazione
– Brunch domenicale con musica
– Proiezione di film con dibattito
– Sala studio e spazi relax con musica d’ascolto
– Presentazioni di libri e incontri con artistə
– Rassegne culturali e approfondimenti
Per celebrare questa nuova fase, vi invitiamo all’inaugurazione che si terrà nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 di febbraio, a partire da mezzogiorno fino alla sera. Saranno due giorni all’insegna della condivisione, della cultura con momenti di incontro e partecipazione aperti a tutti.” Questo l’auspicio/invito dell’associazione.