Sassari. Il questore di Sassari ha emesso un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Sassari e un avviso orale nei confronti di un uomo con precedenti di polizia. L’uomo era stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti della Sezione Volanti della Questura per interruzione di pubblico servizio, violenza, minacce, resistenza aggravata a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.
Martedì notte, l’uomo, armato di coltello, aveva seminato il panico al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Dopo aver minacciato il personale medico e i presenti, si era opposto all’intervento della polizia brandendo l’arma. Gli agenti, per tutelare la propria e altrui incolumità, erano riusciti a immobilizzarlo utilizzando il taser in dotazione.
A seguito della convalida dell’arresto, il giudice per le indagini preliminari aveva disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza con permanenza domiciliare nelle ore notturne.
Considerata la pericolosità sociale dell’uomo, il questore ha adottato ulteriori misure di prevenzione: il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio del comune di Sassari, comprese le frazioni, per tre anni, e un avviso orale aggravato. Quest’ultimo impone il divieto di possedere o detenere materiale potenzialmente pericoloso, tra cui apparati di comunicazione, radar, visori notturni, indumenti per la protezione balistica, armi a modesta capacità offensiva, riproduzioni di armi, strumenti per nebulizzare liquidi irritanti e prodotti pirotecnici.
I provvedimenti sono stati eseguiti dagli agenti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Sassari, con il supporto del Commissariato di Polizia di Alghero.