Sassari. “Mauritius” va in scena domenica 12 gennaio presso il Teatro Verdi a Sassari. La compagnia teatrale “Gli scheletri nell’armadio”, di Sassari, propone infatti la prima nazionale assoluta di “Mauritius”, l’opera con cui l’autrice Theresa Rebeck fece il suo debutto a Broadway nel 2007. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’Ente del Turismo della Repubblica di Mauritius (Mauritius Tourism Promotion Authority) e International Travel Tour Operator, l’operatore attivo da oltre 30 anni nella promozione di destinazioni da sogno, come Mauritius.

Al centro della vicenda un album di francobolli miracolosamente rinvenuto, nella cui raccolta figurano i famosi francobolli mauriziani “Post Office” da 1 penny e da 2 penny del 1847, di inestimabile valore e oggetto di discussione tra la protagonista, Jackie, che vorrebbe venderli per saldare i debiti lasciati in eredità dalla madre, e la sorella Mary, che vorrebbe invece tenerli.

La messa in scena di quest’opera, inedita in Italia, rappresenta un’occasione piacevolmente insolita per promuovere sul mercato italiano e in particolare quello sardo, la natura multi-sfaccettata di Mauritius come destinazione per vacanze tutto l’anno e a 360°. Ai magnifici paesaggi tropicali, si aggiunge infatti una ricchezza storico culturale di tutto rispetto, in grado di affascinare ogni tipo di viaggiatore.

I francobolli che compaiono nell’opera, di cui ancora oggi si possono ammirare esemplari presso il Museo Blue Penny a Port Louis, la capitale della Repubblica di Mauritius, sono solo uno dei tanti aspetti curiosi dell’isola, che conserva tracce del proprio passato come approdo e base mercantile, dei domini coloniali che vi si sono succeduti e dei flussi migratori da Africa e Asia che hanno dato vita a una destinazione vivace e ricca di spunti, grazie alla capacità di amalgamare armonicamente tutte queste vicende.

Lo spettacolo sarà preceduto da una breve presentazione della destinazione a cura di International Travel in collaborazione con l’Ente del Turismo e, presso il teatro, sarà attivo un desk per ricevere informazioni sull’isola e sulle opzioni di vacanza che offre.

L’appuntamento per un viaggio tra arte e cultura è quindi per domenica 12 gennaio 2025, alle ore 18,30 presso il Teatro Verdi, via Politeama – Sassari.

 

Informazioni e prenotazioni al numero whatsapp 3701458512

Informazioni sull’isola di Mauritius https://mauritiusnow.com/