A partire da lunedì 13 gennaio 2025, saranno introdotte limitazioni al traffico nella galleria “Correboi” sulla strada statale 389 Var “Nuoro Lanusei”, nel territorio di Villagrande Strisaili (Nuoro).

Il provvedimento, che durerà fino al 25 gennaio, prevede l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo. La misura sarà valida dalle 8:00 alle 18:00, esclusa la giornata di domenica, e si rende necessaria per consentire lo svolgimento di sondaggi geologici propedeutici alla progettazione dei futuri lavori di riqualificazione del tunnel.

Sicurezza al centro della guida
Anas, società del Gruppo FS Italiane, invita tutti gli automobilisti a rispettare le regole di sicurezza stradale con il motto: “Guida e Basta!”. È fondamentale evitare distrazioni, l’uso di sostanze alcoliche o stupefacenti per garantire la sicurezza propria e quella degli altri utenti della strada.

Mobilità informata
Per monitorare l’evoluzione del traffico in tempo reale, gli utenti possono utilizzare l’applicazione “VAI” di Anas, scaricabile gratuitamente su “App Store” e “Play Store”. Inoltre, il servizio clienti “Pronto Anas” è attivo e raggiungibile al numero verde gratuito 800.841.148.

NB: foto indicativa